Home » Gli Autori

Gli Autori


ELENA GUIDI

ELENA GUIDI - Edizioni Alvorada

 

Elena Guidi, è nata nella Repubblica di San  Marino  nel  1974.  Laureata in Lingue e Letterature Straniere, è insegnante presso la Scuola Superiore di San Marino. Anima inquieta e ricercatrice, nel 2007 è venuta a contatto con l’Alchimia Trasformativa, a seguito dell’incontro con lo scrittore e conferenziere torinese Salvatore Brizzi, del quale negli anni ha approfondito il messaggio, non solo studiandone l’opera, ma attraverso la frequentazione assidua dei corsi e seminari e, soprattutto, con l’applicazione costante degli insegnamenti alchemici nel proprio quotidiano. Oggi, più che mai dedita al “lavoro su di sé”, partecipa attivamente alla divulgazione di queste antiche conoscenze tenendo corsi di Risveglio della Coscienza basati sulla via alchemica, al fine di contribuire al processo di “risveglio delle anime” attualmente in atto a livello planetario. “La Corona Smarrita” è il suo libro d’esordio.

Libuše Musilová

Libuše Musilová - Edizioni Alvorada

 

Libuše Musilová nata a Lberec (Repubblica Ceca) il 30/10/1956. Ha eseguito gli studi in Scienze Motorie a Praga. Da sempre appassionata di medicine olistiche e pratiche orientali, Yoga, campane tibetane, disintossicazione del corpo (digiuno terapeutico). Dal 1980 vive in Italia, in provincia di Parma. Per diversi anni ha condotto corsi di ginnastica per adulti ed anziani. Ha collaborato con medici del territorio all'assistenza domiciliare nella rieducazione fisica domiciliare. Nel 2006 ha conseguito la tesi quadriennale in Naturopatia presso l'Istituto di medicina Psicosomatica Riza di Bologna nell'indirizzo di "Movimentoe tecniche corporee", studi completati con la specializzazione presso l'Università degli Studi di Milano - Centro di ricerca in Biotecnologie Medicine Naturali, con il ciclo integrato di Seminari Avanzati "Hermes" in: "Fondamenti razionali e critici di Naturopatia". Ha eseguito molti altri corsi di specializzazione tra cui: Corso biennale di "Microsemeiotica Oftalmica", "molti altri di Alchimia e Spagiria", "Lettura del corpo e tecniche di Bioenergetica".

  

Novella Ivaldi

Novella Ivaldi - Edizioni Alvorada

  Novella Ivaldi nasce a Torino il 21 giugno 1963, nel giorno per Lei più rappresentativo dell’anno: il solstizio d’estate. Si definisce un fritto misto all’italiana perché nelle sue vene scorre sangue piemontese, ligure e siciliano. Solare, versatile ed estremamente volta all’interiorità e alla spiritualità dell’anima. Ama moltissimo la natura e gli animali, motivo per il quale suo marito e Lei hanno scelto di vivere e lavorare in un bosco, all’interno della loro bellissima locanda. La prima esperienza editoriale di Novella è stata un e-book, dal titolo "Il sogno" seguita dalla prima volta cartacea "La novella pietra" proseguita con la seconda e terza parte, e "Tra Illusione e Realtà" .

 

Nicola Renato Silvestris

Nicola Renato Silvestris nato a Bisceglie dove tuttora risiede e lavora, e la collega Cinzia Locantore, entrambi appassionati di archeologia misteriosa, visitano numerosi siti archeologici, che li hanno affascinati per la loro maestosità inducendoli ad approfondire gli studi in questo campo e portandoli alla realizzazione di questo libro,

Cinzia Locantore

Cinzia Locantore - Edizioni Alvorada

Cinzia Locantore, nasce ad Andria dove risiede e lavora.

Dove acquistare i nostri libri

Dove acquistare i nostri libri - Edizioni Alvorada

Vorremmo che ogni libro che pubblichiamo fosse un seme per l'evoluzione spirituale dei lettori. I libri da noi pubblcati possono essere acquistati nelle migliori librerie e on-line su "Macrolibrarsi", "Il giardino dei libri", "www.macrolibrarsi.it" "www.ilgiardinodeilibri.it" o richiedeteli a noi: edizionialvorada@libero.it

Edizioni Alvorada