Home » Gli Autori

Gli Autori


Roberta Dell'Acqua

Roberta Dell'Acqua,psicologa cardiopsicologa e psicoterapeuta a indirizzo umanistico-esistenziale. Da sempre si è occupata di promozione del ben essere in un ottica bio-psico-sociale, osservando sempre più spesso quanto sia davvero difficile per le persone volersi bene e desiderare di prendersi cura di sè.

Ha una formazione PNEI (psico-neuro-endocrinoimmunologia), disciplina che studia la persona nella sua interezza in quanto è essenziale in un progetto di cura considerare l'individuo in modo olistico e integrato.

La sua formazione ha incluso anche la conoscenza dell'approccio terapeutico EMDR, molto utile nel trattamento del trauma, della mindfulness e della meditazione al fine di aumentare la consapevolezza del proprio corpo.

Recentemente ha appreso competenze nella Programmazione Neuro Quantistica, disciplina basata sul paradigma quantistico della coscienza che allena l'armonizzazione delle emozioni, la focalizzazione del pensiero e l'intuizione.

Questo è il secondo saggio: con Armenia ha pubblicato nel 2017 "Cuore e Anima. Una nuova vita dopo la patologia cardiaca".

Alessandro Del Vescovo

Alessandro Del Vescovo - Associazione Alvorada Edizioni

Alessandro Del Vescovo, si occupa da diversi anni di studi esoterici e di pratica di discipline olistiche. E' terapeuta esoterico e insegnante di Raja Yoga e meditazione, dièlomato presso la Scuola Energheia. Attraverso le sue attività mette a disposizione le sue conoscenze e le sue esperienze, con lo scopo di fornire agli altri degli strumenti utili per migliorare se stessi e realizzare la propria rivoluzione interiore. Il tutto finalizzato alla creazione di un nuovo mondo basato sull'unione e sulla condivisione.

 

 

SHAMAR RINPOCHE

SHAMAR RINPOCHE, Mipham Chokyi Lodro, (1952 - 2014) è stato il XIV Shamarpa. Nato a Derghe, in Tibet, Shamar Rinpoche viene riconosciuto nel 1957 dal XVI Gyalwa Karmapa e dal Dalai Lama. Shamar Rinpoche è stato un maestro e insegnante buddhista realizzato, amato e rispettato da molti studenti di buddhismo in tutto il mondo. Nel 1996, inizia ad organizzare i Centri Buddhisti Bodhi Path, una rete diffusa in molti continenti, nei quali si pratica un approccio non settario nella meditazione. Nel corso degli anni, ha inoltre fondato in tutto il mondo, numerose organizzazioni non-profit dedite ad attività caritatevoli, inclusi progetti di scolarizzazione per giovani indigenti, nonchè un'organizzazione impegnata nella difesa dei diritti degli animali.

Matteo Ferrarini

 Matteo Ferrarini

 nasce a Mantova il 15 maggio 1978. Ha una formazione scientifica, ma coltiva da sempre l'interesse per l'arte. la letteratura e la poesia. Apassionato di do misticismo e ricerca spirituale, si affaccia alla millenaria tradizione buddhista tibetana nel 2009 dove a seguito di numerose ricerche ed esperianze personali, decide di intraprendere questo affascinante percors spirituale prendendo rifugio nell'anno 2011. Negli anni a seguire partecipa a numerosi insegnamenti e ritiri di meditazione, ricevendo diverse trasmissioni da lama tibetani famosi. A partire dal 2015 si specializza nelle regressioni alle vite passate, attraverso la cristalloterapia meditativa, mentre nell'anno successivo, su consiglio dei suoi maestri, fonda un centro di meditazione buddhista nella città di Mantova. Nel 2018 completa il percorso reiki divenendone maestro, inoltre termina la scuola triennale di counseling diplomandosi come counselor olistico, che tuttora esercita a livello proessionale. Attualmente collabora a diversi progetti rivolti al benessere delle persone.

Jocelyn Arellano

Jocelyn Arellano - Associazione Alvorada Edizioni

JOCELYN ARELLANO Artista messicana, scrittrice, maestra di meditazione e guaritrice.  A partire dal 1988 tiene corsi di meditazione nelle carceri e nei centri di assistenza alle vittime di abusi e nei centri di auto-aiuto per le dipendenze. Ha pubblicato numerosi articoli a tematiche spirituali. Accompagna e assiste coloro  che stanno  per morire e a “passare la soglia” in pace e serenità aiutandoli a staccarsi da questo piano e a seguire il cammino verso la Luce.

Dove acquistare i nostri libri

Dove acquistare i nostri libri - Associazione Alvorada Edizioni

Vorremmo che ogni libro che pubblichiamo fosse un seme per l'evoluzione spirituale dei lettori. I libri da noi pubblcati possono essere acquistati nelle migliori librerie e on-line su "Macrolibrarsi", "Il giardino dei libri", "www.macrolibrarsi.it" "www.ilgiardinodeilibri.it" o richiedeteli a noi: edizionialvorada@libero.it

Associazione Alvorada Edizioni